Alla scuola dello Spirito Santo

L’autore del libro “alla scuola dello Spirito Santo” è Padre Jacques Philippe. Padre Jacques fa parte della Comunità delle Beatitudini all’interno della quale ha ricoperto diversi ruoli tra i quali responsabile dei seminaristi e incaricato alla formazione. Questo suo meraviglioso carisma lo possiamo tutti apprezzare nelle sue numerose pubblicazioni e opere di spiritualità.

Nel libricino di sole 80 pagine dal titolo “alla scuola dello Spirito Santo” troviamo una guida meravigliosa e dallo spiccato senso pratico per aiutare il fedele che disidera amare Dio in modo totale. Eppure di fronte a un tale proposito, come non avere un senso di smarrimento?

Abbiamo nel cuore il desiderio di essere giusti, di fare il bene, di amare il prossimo, di cercare di santificarci, ma come fare? Da cosa cominciare? A chi domandare?

💡Suor Faustina ci offre una risposta a questo dilemma, all’interno del suo Diario

La via più breve è la fedeltà alle ispirazioni dello Spirito Santo

Quindi, invece di disperdere gli sforzi in direzioni che potrebbero rivelarsi sterili o poco produttive, indirizziamoli verso un solo punto: saper riconoscere, accogliere e mettere in pratica le ispirazioni dello Spirito Santo. Questa è la cosa che ci “ripagherà” di più.

Ma, di nuovo, come fare? Cosa sono le ispirazioni? Come riconoscerle? Le ricevono tutti? Come favorire la loro presenza?

Nei prossimi articoli che vedrete con questa stessa immagine capiremo cosa significa e cosa dobbiamo fare, concretamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *